Non so voi, ma io a casa non ho quasi mai il pane…lo so…non sono una brava donna de casa, ma checcepossofà, a me non piace mangiare le cose col pane e se lo compro è automatico che mi si rovina. Gli uccellini che girano intorno al prato di casa sono praticamente obesi a forza di avanzi non commestibili per l’essere umano!
A volte però mi ritrovo senza cena e mi farebbe comodo qualcosa da accompagnare con gli affettati per risolvere la situazione. E’ qui che viene in mio soccorso una preparazione semplice semplice che fa sempre contente le bambine: le tigelle veloci allo yogurt.
L’ho scovata svariato tempo fa girovagando online e credo che risalga ad una vecchia puntata de “La prova del cuoco”. Non conosco il programma…ehm, come tutti gli altri della televisione veramente…ma questa è a prova di incapace!
Sono talmente facili che io le faccio sempre insieme a Gloria, come testimoniano le foto (le dite con lo smalto smozzicato sono le sue!). L’aspetto poi lascia a desiderare e la preparazione non è più cosi tanto veloce ma ci stiamo lavorando!
Ovviamente non sono minimamente paragonabili alle tigelle modenesi, quelle a lunga lievitazione cotte con l’apposito ferro, i puristi non si arrabbino, diciamo che il nome è dato più che altro perchè la forma e lo scopo sono simili.
Bene, se avete poco tempo, gente affamata in casa e dello yogurt bianco in frigo, datevi subito da fare!
Aggiungi Commento