Mamme di bambini di età compresa tra 1 e 3-4 anni? Parola d’ordine: TRAVASI! Travasi come se non ci fosse un domani!
Ebbene sì, i travasi vi permettono di respirare, di parlare, di calmare il bambino se è un po’ nervoso, di preparare la cena, di stirare (o anche no!)….
Non esiste bambino che di fronte a qualche ciotolina e un elemento a scelta tra farina, pasta, riso, tappi ecc. non si fermi, non si sieda e non si concentri sul suo lavoro come se fosse uno scienziato del cern alla prese con un acceleratore di particelle.
Quello che vi serve è un kit base fatto di ciotoline, bicchierini, tazzine, pirottini, cucchiai, cucchiaini e imbuti, per il resto armate il vostro bambino di farina e potete partire!
Gli elementi da travasare possono essere di ogni tipo, per esperienza, posso dirvi che il migliore in assoluto è la farina di mais (quella per la polenta) perché, essendo granulosa, scorre benissimo e si raccoglie anche facilmente al momento di pulire.
Sì, ho detto al momento di pulire…perché l’unico aspetto negativo è il dopo, quando la farina sarà caduta in ogni dove! Vi assicuro che basta organizzarsi e un buon aspirapolvere per risolvere anche questo piccolo aspetto.
Aggiungi Commento