Io sono nata in agosto motivo per cui le foto delle mie torte da piccola sono tutte torte gelato…o forse perché la mia mamma non sapeva e non sa tuttora fare le torte?!
Ovviamente ora me le faccio da sola e di solito mi preparo una bella cheesecake perché è uno dei miei dolci preferiti e in estate ci sta un gran bene. La mia passione per questa torta nasce quando, al ginnasio, mi piaceva fare merenda con le mie amiche offrendo loro la torta allo yogurt pronta della Cameo. Avete presente quella che basta aggiungere lo yogurt freddo e la parte difficile è solo montare lo stampo? E lo so che è una porcheria, ma io allora non ne sapevo niente di pasticceria, cucina, sana alimentazione ecc. Eravamo pur sempre all’inizio degli anni 90, il massimo era far merenda con una bella merendina, quindi la torta alternativa abbinata ad una versione di greco , una sfogliata di “Cioè” e quattro chiacchiere a me sembrava una novità eccezionale!
Fa caldo, avete voglia di qualcosa di fresco e magari anche dolce? Ecco la cheesecake che fa per voi! Facile facile, senza accendere il forno, senza impastare o lievitare, davvero for dummies.
Non è un dolce raffinato o ricercato, ma che ce frega? Fuori si scioglie e vi assicuro che servita come dolce a fine pasto o anche a merenda fa la sua bella figura.
La base può essere modificata con qualsiasi frutta gradite visto che le fragole iniziano a non trovarsi sempre, basta che seguiate lo stesso procedimento. Potete anche lasciare la parte cremosa bianca e aggiungere solo frutta sopra, oppure, ve la butto lì, aggiungere cioccolata spalmabile al posto della purea di frutta. In questi utimi due casi, però, dovete diminuire la dose di colla di pesce a 8 g.
Aggiungi Commento