Ai bambini, si sa, piace molto dipingere. Date un pennello in mano ad un bambino e vi solleverà il mondo!
E’ un’attività che li rilassa molto e bastano pochi accorgimenti perché questa cosa non si trasformi nella devastazione del tavolo, pavimenti, vestiti e cucina. Innanzitutto è sempre bene far indossare una protezione, tipo una vecchia t shirt da adulto, che li copra completamente e metta in salvo le vesti, poi è bene mettere sotto al foglio una tovaglietta tipo quelle delle colazione. Se avete intenzione di mettere a disposizione un bicchiere d’acqua per sciacquare il pennello è bene usare un bicchiere con una superficie di appoggio larga, in modo che non cada facilmente, oppure attaccarlo alla tovaglietta con lo scotch biadesivo/di carta/patafix.
Per quanto riguarda i colori da usare, io tengo sempre a portata di mano le tempere, che, all’occorrenza, fanno sempre il loro sporco mestiere, ma le mie bambine preferiscono di gran lunga gli acquerelli. Nel tempo ho scoperto che questo tipo di pittura piace molto perché è sempre abbinato all’utilizzo dell’acqua e sappiamo quanto ai bambini piaccia pastrocchiare con l’acqua…purtroppo!!!!
Volete bambini per un po’ concentrati, seduti e rilassati? Gli acquerelli sono quello che fa per voi!
Vi avverto, però quelli dei negozi cinesi a 1 euro non colorano bene, alla fine fanno più innervosire che altro, bisogna prendere quelli un po’ più costosi, oppure …farseli da sé!
Aggiungi Commento