Confesso: sono allergica ai lavoretti per le feste del papà e della mamma! Non li sopporto e, in tanti anni che ho lavorato in vari servizi educativi, non li ho mai fatti fare…con buona pace dei genitori che rimanevano senza (ma con tante altre soddisfazioni tutto l’anno ovviamente!!!).
Potremmo aprire un capitolo lungo e doloroso sui lavoretti che arrivano a casa puntualmente confezionati dalle abili mani di maestre e bidelle che ti ritrovi a pensare che tuo figlio sia un genio e tu non te ne eri mai accorta, ma per questa volta saltiamo!
Dunque, quest’anno le mie bambine non hanno il lavoretto fatto a scuola perchè siamo chiuse in casa da qualche giorno a causa dello stramaledetto streptococco. Oggi si sono poste il problema del povero babbo che domenica rimarrà a mani vuote…bambine innocenti! Non sanno neanche che il loro babbo si accorge della festività solo nell’istante in cui compare il biglietto!
Sono riuscita a convincerle ad evitare un lavoretto e abbiamo optato per un bel pensierino supercioccolatoso come piace a lui. Abbiamo scelto dei biscotti tipici della pasticceria di oltreoceano super calorici come solo gli americani sanno fare ma altrettanto buoni. Sostanzialmente sono dei biscotti dal cuore morbido che ricordano un po’ il sapore dei brownies.
Sono molto facili da realizzare, basta solo avere gli ingredienti a disposizione e aspettare almeno 4 ore che l’impasto raffreddi in frigo.
Una sola raccomandazione: danno dipendenza!
Aggiungi Commento