Andando alla ricerca su pinterest di nuovi giochi/esperimenti da proporre, mi sono imbattuta in questa pasta modellabile che abbiamo deciso di provare immediatamente, visto che avevamo già tutti gli ingredienti…in fondo sono solo due!
Il lavoro da fare è pochissimo, si tratta di reperire del balsamo per capelli e dell’amido di mais. Quest’ultimo si trova in tutti i reparti di dolci e farine, è utilizzato in cucina soprattutto come addensante….noi però lo usiamo quasi sempre per giocare! Il costo dell’impresa è molto basso, la prima volta ho usato il balsamo che avevo in casa, ma per le seguenti ho acquistato il flacone più economico che ho reperito a euro 0,75 e una scatola di amido ne costa 0,69. Noi abbiamo aggiunto anche coloranti e gli immancabili brillantini per aumentare il divertimento. Se riuscite prendete un balsamo aromatizzato, così anche la pasta sarà profumata.
Attenzione attenzione: questa pasta non è esattamente tra le più pulite e non è commestibile, quindi fate attenzione con i bambini che ancora esplorano l’ambiente con la bocca.
Aggiungi Commento